Da non perdere

Amici di viaggio

Una delle cose più belle del viaggiare sono gli incontri che fai durante il tuo cammino, ci sono persone con cui leghi fin da subito e che non vorresti lasciare più come i nostri amici australiani Alex e Snezana con cui abbiamo condiviso il viaggio in Bolivia, con altre invece magari condividi solo una cena o un viaggio in pullman ma in ogni caso è sempre un piacere avere l’occasione di rincontrarle.

A Machu Picchu avevamo incontrato Mia, una ragazza coreana che mi aveva lasciato tutti i suoi recapiti con la promessa di scriverle se passavamo da Seoul ed eccoci qui a trascorrere una splendida serata con lei a giro per la città.

Cena a base di ramen con carne dell’isola di Jeju e poi in un caffè a mangiare un tipico dessert coreano, infin, per smaltire tutte queste calorie, una bella passeggiata sulla riva del fiume Hangang con una vista notturna bellissima.

Simbolo di Seoul, il fiume Hangang è largo circa 175 m e percorre la capitale da est a ovest. Il fiume è attraversato da ben 23 ponti e può essere navigato con escursioni in battello sia di giorno che di sera.

La riva del fiume è inoltre meta di tutti coloro che vogliono praticare sport all’aria aperta, qua c’è gente che fa jogging anche alle 23.00, tanto è sicura e tranquilla questa città.

Curiosità coreana scoperta chiacchierando con Mia, qui quando un bambino nasce ha già un anno di vita perché considerano anche il tempo trascorso nella pancia della mamma….quindi qui sarei pure più vecchiaaaa  🙁

Una delle cose più belle del viaggiare sono gli incontri che fai durante il tuo cammino, ci sono persone con cui leghi fin da subito e che non vorresti lasciare più come i nostri amici australiani Alex e Snezana con cui abbiamo condiviso il viaggio in Bolivia, con altre invece magari condividi solo una cena o un viaggio in pullman ma in ogni caso è sempre un piacere avere l’occasione di rincontrarle. A Machu Picchu avevamo incontrato Mia, una ragazza coreana che mi aveva lasciato tutti i suoi recapiti con la promessa di scriverle se passavamo da Seoul ed eccoci…

Score

Voto Utenti : 4.82 ( 5 voti)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*