Eccoci arrivati in Korea….il nostro viaggio tanto desiderato ricomincia in una terra da me più volte sognata e non potrei essere più felice ahahahh ho già gli occhi a cuoricini.
Il volo con la compagnia Turkish Airlines è stato ottimo e capisco il perché questa compagnia sia attualmente una delle migliori al mondo…aerei nuovi, ottimo programma di intrattenimento a bordo, cucina accettabile e kit di cortesia composto ciabattine, spazzolino da denti con dentifricio, tappi per le orecchie, burro di cacao e paraocchi 🙂
Ma non c’è avventura senza imprevisti ed eccoci arrivati all’ostello dove avevamo prenotato una camera ma signori e signore la nostra camera è una camera fantasma, il sito ha fatto overbooking così noi e un gruppo di ragazzi americani ci ritroviamo a pregare il manager di trovarci un letto. In questi giorni Seoul è invasa da cinesi in vacanza e trovare un posto è impresa assai ardua.
Il manager scusatosi dell’inconveniente ci ha trovato posto in un vicino dormitorio, così per due notti abbiamo dormito in due stanze singole della grandezza di una scatoletta di latta priva di finestra, certo c’è il frigo e la televisione ma sono 1,80x2mt di grandezza e i materassi sono di puro cemento!!!
Da oggi, la nostra schiena per questo ci ringrazia, abbiamo cambiato la nostra sistemazione notturna, i letti promettono bene, vediamo domattina quanto ci mettiamo ad alzarci.
I primi due giorni sono passati nel cazzeggio totale senza alcuna meta precisa e cercando di riprendersi dal fuso orario, comunque io ho già trovato il lavoro che fa per me, volevo pregare una simpatica signora che ha un negozio di cd e dvd di musica e drama coreani di assumermi, tra una spolverata e una pulita me li sarei guardati tutti…ero nel mio mondo ma Michele mi ha trascinato via…..SIGNORAAAA LA PREGO MI ASSUMA GARANTISCO MASSIMA SERIETA’ E POSSO RECENSIRE AI CLIENTI STRANIERI OGNI SINGOLO CD O DRAMA, SONO UN’AFFARE!!!!
Nei mesi trascorsi in Sudamerica non è stato facile tenere aggiornato questo blog ma spero che in questa parte di mondo avere internet sia più facile e da parte mia cercherò in tutti i modi di postare le nostre esperienze ogni due o tre giorni.