Da non perdere

Korea patria dei prodotti di bellezza e delle BB Cream

Le donne orientali si dedicano ad una cura quasi maniacale delle loro pelle, i must della loro routine quotidiana sono una pulizia profonda, l’applicazione di maschere e creme anti aging, l’utilizzo di schermi UV e prodotti schiarenti per avere una carnagione chiara e uniforme nonché l’applicazione delle ormai famosissime e insostituibili BB Cream.

Una domanda viene spontanea, perchè i prodotti coreani sono diventati così popolari? La risposta è semplice, la maggior parte dei componenti principali dei loro cosmetici viene ricavata da prodotti naturali al 100%.

Una volta in qui è impossibile resistere al richiamo delle decine anzi centinaia di negozi specializzati in prodotti di bellezza, o almeno io anche se non fanatica di questo settore mi sono lasciata travolgere.

Tutti i prodotti qui non sono solo buoni per la pelle ma sono anche così carini da vedersi, ci sono brand come la famosa Etude House che ha fatto dei prodotti con confezioni kawai il suo must.

Come vi dicevo prima, uno dei must della routine delle donne coreane sono l’applicazione di maschere di bellezza, le Sheet Masks sono delle salviette di carta o di cotone imbevute di un’emulsione o di un gel fatto con prodotti naturali. L’emulsione è colma di nutrienti ed ingredienti che garantiscono una bella pelle in poco tempo. La si applica sul viso pulito tenendola in posa dai 12 ai 20 minuti.

Naturalmente non potevo esimermi dal provarle e posso dire che MI PIACIONO UN SACCO 🙂 ecco che infati me ne sono comprate più di venti!!

Sono ideali da portare in viaggio e sono sicura che la mia pelle sempre così trascurata mi ringrazierà tantissimo.

Un altro prodotto che ero curiosissima di provare era la famosa BB Cream che qui in Corea spopola ala grande, spesso ci si riferisce alla BB cream coreana come la migliore in commercio.

Volerla provare è un conto, sceglierla è decisamente tutta un’altra cosa, qui ci saranno centinaia di differenti brand e ognuno ha diverse BB cream quindi la scelta è molto ma molto complicata.

Avevo sentito parlare della BB Cream Missha M Perfect Cover, una delle più famose e vendute in Corea, e devo ammettere che non è niente male, anzi più la uso e più mi piace!!!

Ah dimenticavo, in Corea la BB Cram è usata spesso anche da molti uomini, e non c’è da sorprendersi se incontrate qualche ragazzo con lucidalabbra, rossetto o mascara 🙂

 

Le donne orientali si dedicano ad una cura quasi maniacale delle loro pelle, i must della loro routine quotidiana sono una pulizia profonda, l’applicazione di maschere e creme anti aging, l’utilizzo di schermi UV e prodotti schiarenti per avere una carnagione chiara e uniforme nonché l’applicazione delle ormai famosissime e insostituibili BB Cream. Una domanda viene spontanea, perchè i prodotti coreani sono diventati così popolari? La risposta è semplice, la maggior parte dei componenti principali dei loro cosmetici viene ricavata da prodotti naturali al 100%. Una volta in qui è impossibile resistere al richiamo delle decine anzi centinaia di negozi specializzati…

Score

Voto Utenti : 4.49 ( 5 voti)

1 Commento

  1. I prodotti coreani hanno una lista di ingredienti? Sai, sarei curiosa di provarli ma uso solo prodotti bio. Quindi mi chiedevo se posso controllare l’inci. Grazie

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*