Da non perdere

Mafalda

Da qualche tempo, ho imparato che bisogna lasciare che la vita ci spettini, perciò ho deciso di vivere la vita con maggiore intensità.

Il mondo è pazzo. Decisamente pazzo. Le cose buone, ingrassano. Le cose belle, costano. Il sole che ti illumina il viso, fa venire le rughe.

E tutte le cose veramente belle di questa vita, spettinano.

Fare l’amore, spettina. Ridere a crepapelle, spettina. Viaggiare, volare, correre, tuffarti in mare, spettina.

Toglierti i vestiti, spettina. Baciare la persona che ami, spettina. Giocare, spettina.

Cantare fino a restare senza fiato, spettina. Ballare fino a farti venire il dubbio se sia stata una buona idea metterti i tacchi alti stanotte, ti lascia i capelli irriconoscibili. Quindi, ogni volta che ci vedremo, avrò sempre i capelli spettinati.

Tuttavia, non dubitare che io stia vivendo il momento più felice della mia vita. È la legge della vita: sarà sempre più spettinata la donna che scelga il primo vagoncino sulle montagne russe di quella che scelga di non salire.

Può essere che mi senta tentata di essere una donna impeccabile, pettinata ed elegante dentro e fuori. Questo mondo esige bella presenza: pettinati, mettiti, togliti, compra, corri, dimagrisci, mangia bene, cammina diritta, sii seria…

Ecco la raccomandazione a tutte le donne: Abbandonati, Mangia le cose più buone, Bacia, Abbraccia, Balla, Innamorati, Rilassati, Viaggia, Salta. Vai a dormire tardi, Alzati presto, Corri, Vola, Canta, Fatti bella, Mettiti comoda, Ammira il paesaggio. Goditela e, soprattutto, lascia che la vita ti spettini! Il peggio che può succederti è che, sorridendo di fronte allo specchio, tu debba pettinarti di nuovo! ( Quino)

mafaChi mai lo avrebbe detto che oggi mi sarei ritrovata sotto casa della mitica Mafalda!! Abita propio qui a Buenos Aires abita in Via Cile.

Mafalda è la bambina protagonista dei fumetti e delle vignette dell’artista argentino Quino, è una bimba ribelle, preoccupata per l’umanità per la quale vorrebbe tanto la pace nel mondo. Odia a dismisura la zuppa e quando sarà grande diventerà interprete all’Onu per evitare le guerre.

Mafalda è riflessiva, acuta, spesso pone sia a stessa che ai suoi genitori domande così candide e disarmanti alle quali è difficile rispondere, le stesse domande che mostrano le contraddizioni e la difficoltà del mondo degli adulti dal quale vuole stare lontano.

La piccola Mafalda ha una visione molto globale della vita che va oltre i problemi degli amici e della famiglia. Nelle sue riflessioni affronta temi come la politica, i problemi sociali, la fame nel mondo e le guerre.

Mafalda ha venduto ad oggi circa 50 milioni di copie in tutto il mondo: le sue strisce sono state pubblicate in 50 Paesi e tradotte in 20 lingue.

Le strisce di Quino attraverso Mafalda parlano della realtà Argentina e delle contraddizioni di un paese sottosviluppato. Si parla di televisione, di giornali e attraverso la sensibilità della protagonista ci si apre verso il mondo esterno, in un privato che è politico.

Da qualche tempo, ho imparato che bisogna lasciare che la vita ci spettini, perciò ho deciso di vivere la vita con maggiore intensità. Il mondo è pazzo. Decisamente pazzo. Le cose buone, ingrassano. Le cose belle, costano. Il sole che ti illumina il viso, fa venire le rughe. E tutte le cose veramente belle di questa vita, spettinano. Fare l'amore, spettina. Ridere a crepapelle, spettina. Viaggiare, volare, correre, tuffarti in mare, spettina. Toglierti i vestiti, spettina. Baciare la persona che ami, spettina. Giocare, spettina. Cantare fino a restare senza fiato, spettina. Ballare fino a farti venire il dubbio se sia…

Score

Voto Utenti : 4.22 ( 8 voti)

La Fery

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*