Secondo voi ora ci facevamo mancare la visita alla papera gialla? Che vuoi solo un ora di metropolitana per vedere sto pezzo di gomma The Rubber Duck creazione dell’artista Florentijn Hofman, alta 18 metri e oltre 300Kg, spera di diffondere un messaggio di guarigione e pace a coloro che vengono a vederla.
L’anatra di gomma non conosce frontiere, non discrimina le persone e non ha nessuna connotazione politica, inoltre è amichevole. L’anatra galleggiante è nel lago Seokchon a Seoul come parte di eventi promozionali che segnano l’apertura del Lotte World Mall, dove è in costruzione la Lotte World Tower che una volta terminata sarà alta 550 metri.
Rubber Duck ha proprietà curative, è morbida, accogliente e adatta a tutte le età, e sembra funzionare dato che Jin, la nostra proprietaria dell’ostello, ha detto che si sentiva felice solo a guardarla, mentre a me m’ha aperto lo stomaco… sempre salute è!
L’anatra gigante, da quando ha spiegato le ali nel 2007 ha già fatto svariati chilometri, dopo aver visitato 14 città di tutto il mondo come Pittsburgh negli Stati Uniti, Amsterdam, Osaka, Sydney, San Paolo e Hong Kong ora è a Seoul dove sarà in ammollo per 32 giorni fino al 14 Novembre.
p.s. questa papera per me è una macchina per fare soldi, vendono riproduzioni in miniatura della papera a 12 euro, e non vi sto a dire tutto il merchandising.