Eccoci qua, il nostro nuovo ostello ci piace un sacco, la nostra schiena continua ad avere problemi con i materassi coreani ma ci si abitua.
Jin e Jun, i proprietari sono troppo simpatici, ieri mi esercitavo con le tre parole in di coreano che ho imparato e Jin si scompisciava dalle risate, certo la mia pronuncia farebbe ridere anche i polli ma vorrei vedere voi, uno di questi giorni vi scrivo qualche parola così capite!!
Abbiamo deciso di prolungare il nostro soggiorno a Seoul quindi al momento restiamo qui fino a martedì 14 poi vedremo…abbiamo già cambiato data di partenza due volte prima dovevamo andare via ieri poi domenica ora martedì come sempre abbiamo le idee decise J
Whitetail hostel 241-28 Yeonnam-dong, Mapo-gu, Seoul Whitetail.
Vi lascio alcune foto dell’ostello e se venite a Seoul questo è sicuramente in posto che vi raccomandiamo.
Curiosità 🙂
Il fiore nazionale della Corea è la mugunghwa o Rosa di Sharon. Ogni anno qui in Corea da luglio a ottobre, si assiste all’esplosione di un’infinità di boccioli di mugunghwa. Contrariamente a quanto accade a molti fiori, la mugunghwa è decisamente robusta e capace di resistere a parassiti e insetti. Il significato simbolico della mugunghwa trova le sue origini nella parola coreana mugung che significa “immortalità”. Questo termine riflette bene la natura paziente e resistente della cultura coreana e la determinazione e perseveranza di questo popolo.